Iscrizioni online

Dal 9 al 30 gennaio le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024

Iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024

Avviso
dal 09 al 30 Gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni per la scuola dell’Infanzia, Primaria
e Secondaria di I° e II° Grado

Scuola Primaria

Alla prima classe della scuola primaria si devono iscrivere tutti i bambini nati entro il 31 Dicembre 2017.
Si potranno iscrivere anche i bambini nati entro il 30/04/2018 le cui famiglie intendano avvalersi della facoltà di anticiparne la scolarizzazione.

Scuola secondaria di 1°

Alla prima classe della scuola secondaria di primo grado si devono iscrivere tutti gli alunni che hanno frequentato la quinta classe della scuola primaria, sia coloro che intendono proseguire la frequenza nello stesso Istituto, sia coloro che intendono iscriversi a scuole diverse da quella di provenienza.

Scuola secondaria di II°

Alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado si devono iscrivere tutti gli alunni che hanno frequentato la terza classe della scuola secondaria di I° di questo Istituto.
Per qualunque difficoltà è possibile rivolgersi direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione.
Eventualmente, per la scuola secondaria di ll grado, anche la scuola di attuale frequenza può provvedere all’iscrizione on lin

A cosa serve

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Come si accede al servizio

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Puoi abilitarti già dal 19 dicembre 2022.

Identità digitale SPID/CIE

• Presentazione della domanda

Apertura iscrizioni

Chiusura iscrizioni

Per ulteriori informazioni consultare gli orari della Segreteria.