Plessi - ICSubiaco

Istituto Comprensivo Subiaco
Via C. A. Dalla Chiesa - 00028 Subiaco (Rm)

Plessi

L'Istituto
L’Istituto Comprensivo Subiaco costituisce una presenza significativa nel territorio sublacense; è stato istituito nel 1953 e fu inizialmente intitolata ad un generoso benefattore del Paese – Arnaldo Angelucci – eminente personalità scientifica del Novecento. Dall’anno scolastico 2000/2001 è l’unica scuola media di Subiaco. La sede centrale si trova in via C.A. Dalla Chiesa mentre le sezioni staccate sono nei Comuni di: Affile, Agosta, Altipiani di Arcinazzo, Arcinazzo Romano e Marano Equo.
L’edificio scolastico di Subiaco è composto da tre piani e comprende 17 aule spaziose ed accoglienti. Sono presenti inoltre: una sala professori, un laboratorio d’informatica con 20 postazioni, un’aula per gli alunni diversamente abili, un laboratorio di Scienze, una sala cinematografica, una sala musica.
La Scuola dispone di due pianoforti verticali, un pianoforte digitale, una tastiera elettronica, strumenti a fiato (flauti traversi, trombe, un trombone), chitarre, violini, strumenti a percussione.
La scuola dispone di un’aula multimediale dotata di 21 postazioni alunno ed una postazione docente, lavagna interattiva touch screen SMART, rete Wireless a banda larga, webcam, cuffie multimediali. Sono inoltre a disposizione dei docenti due lavagne interattive touch screen portatili, postazioni PC in quasi tutte le aule e, in tre aule, lavagne interattive LIM.
La scuola dispone di un’aula cinema oscurata attrezzata con impianto dolby serround, videoproiettore, lettori DVD e DVX, schermo LCD 40 pollici
L’edificio della sezione staccata di Agosta è composto di due piani e possiede 4 aule, dispone di un’aula multimediale dotata di 11 postazioni alunno ed una postazione docente, lavagna interattiva touch screen SMART, rete Wireless a banda larga. E’ inoltre a disposizione dei docenti una lavagna interattiva LIM in un’aula.