Galery - ICSubiaco

Istituto Comprensivo Subiaco
Via C. A. Dalla Chiesa - 00028 Subiaco (Rm)

Galery

Info
L’Orchestra dell’ IC Subiaco ha partecipato al X Concorso “Marco Dell’Aquila” svoltosi il 10 maggio 2017 presso il centro culturale Tempera di L’Aquila, organizzato della scuola “Dante Alighieri” del capoluogo abruzzese. La nostra scuola si è qualificata terza tra sei orchestre partecipanti. Complimenti!

Concorso L'Aquila

Alcuni alunni della nostra scuola media hanno partecipato, come ormai avviene da alcuni anni, alla manifestazione Memoria in Musica che si è svolta mercoledì 19 aprile 2017 nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere dell’Università Roma Tre. La manifestazione Memoria in musica è un progetto nato con l’intenzione di ricordare i valori e le idee che hanno reso possibile la vittoria sul nazifascismo e la nascita della Costituzione. Ha partecipato la partigiana Teresa Vergalli dell’A.N.P.I. provinciale di Roma. I ragazzi dalle scuole medie a indirizzo musicale di Subiaco, Vicovaro, “Pablo Neruda” e “Parco della Vittoria” di Roma hanno formato una grande orchestra alla quale si è unito un coro dei ragazzi di prima media. Sono stati eseguiti l’Inno Nazionale italiano, le canzoni La Libertà di Gaber e La storia siamo noi di De Gregori, il Canto dei deportati, Bella ciao e il brano principale del film la vita e bella di Benigni. L’esecuzione è stata molto apprezzata e applaudita.